[Plone-IT] migrazione/esportazione di parti di un sito: zexp e referencebrowserwidget

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 12 Dic 2012 08:34:34 UTC

2012/12/12 Massimiliano De Ruosi <max.deruosi a uniud.it>:
> Ciao,
>
> rispolvero l'argomento di qualche giorno fa, perchè mi sono imbattuto in
> qualche nuovo problemino. Riepilogo:
>
> ho dei contenuti da esportare da un'istanza plone ad un'altra (stessa
> versione), così li esporto via ZMI (es. pagina-1.zexp) e li importo nel sito
> nuovo. Inizialmente sembra tutto ok, ma su quei contenuti che avevano
> elementi correlati (elementi che NON sono stati importati), non riesco a
> fare modifiche perchè il template edit fallisce (Traceback allegata).
>
> Per quel che posso capire, il template edit fallisce perchè il widget degli
> [...]

Non può succedere altro!

Sì, spostare rami di rito da uno all'altro è cosa comune ed in effetti
il grosso limite sono proprio i contenuti correlati. Purtroppo il
widget referencebrowser ha da sempre questo problema (non ho ricevuto
nessun traceback allegato ma immagino sia qualcosa come "None type
object has no attribute xxx"). Penso dovrebbe essere più robusto
(magari apri un ticket!)

Problemi con il link integrity invece non mi sono mai capitati.

Hai provato a disabilitare prima la verifica di integrità dei collegamenti?

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fabbri a redturtle.it