[Plone-IT] Problema con javascript e apice singolo

Luca Gentili luka.gentili a gmail.com
Mar 11 Dic 2012 10:45:56 UTC

Ciao a tutti,
nel mio sito ho la necessità di visualizzare alcuni dati su un grafico
(usando le API gchart di google). Io mi ricavo i dati dai miei oggetti ed
ottengo una lista di elementi costituito da una label e un numero nel
formato

dataSet = [['elemento 1', 3],['elemento 2', 0],['elemento 3', 7], ... ]

questa lista la uso per "scrivere" il javascript nel mio template

    js.extend(('function mostraGrafico() {',
               '   var data = new google.visualization.DataTable();',
               '   data.addColumn(\'string\', \'label\');',
               '   data.addColumn(\'number\', \'valore\');',
               '   data.addRows('))
        js.extend((dataSet,
              ');'))

tutto funziona correttamente tranne quando nelle stringe ho un singolo
apice nel qual caso nel javascript ottengo:

data.addRows([['elemento 1', 3],['elemento 2', 0],[*"l'elemento 3"*, 7],
... ]

in questo caso però il terzo elemento (quello con l'apice, rappresentato da
una stringa delimitata da apici DOPPI) non mi viene visualizzato nel grafico

Ho provando con delle replace di "'" con "\'" ma nulla... mi chiedevo se ci
fosse un sistema per codificare "correttamente" i miei dati.

Grazie

[['Brasile', 2], ['Spagna', 3], "Costa D'Avorio"]]

--
Luca

about.me <http://about.me/lucagent>
www.xymble.com <http://www.xymble.com/%21/lucagent>