[Plone-IT] Operazioni automatiche sugli utenti

Goddener goddener86 a gmail.com
Mer 29 Ago 2012 08:27:47 UTC

Salve a tutti.
Avrei due domande.
Considerando che ho personalizzato la form di iscrizione con pi
campi, grazie a collective.examples.userdata,  possibile fare in modo
che all'atto di iscrizione un utente diventa direttamente membro di un
determinato gruppo?
Nel mio caso ho un men a tendina che fa scegliere all'utente 3
opzioni. In base all'opzione che l'utente sceglie va a finire in un
gruppo da me creato.  possibile?

 anche possibile fare in modo che al primo login, quando viene creata
la cartella utente, si crei un quella cartella una serie di oggetti
precedentemente definiti? So che  possibile farlo con l'operazione
copia, ma farlo per tanti utenti sarebbe un manicomio.
 possibile automatizzare anche questo processo?

Grazie in anticipo :)