[Plone-IT] Migrazione Plone

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Gio 23 Ago 2012 18:54:29 UTC

Io punterei ad avere sulla macchina virtuale un plone 3.1 generato con
unified installer (ovvero standard e pulito) e qui metterei i prodotti
aggiuntivi ed il data.fs che hai in produzione (pinnando opportunamente gli
eggs dei prodotti dentro buildout.cfg).

Quindi avrai sulla VM una copia del server in produzione su cui
sperimentare a piacimento. Per esempio su questa macchina potresti valutare
di eliminare alcuni prodotti che non sono più necessari e/o che non girano
su plone4 (come cache fu.....)

Questi lavoretti con i prodotti aggiuntivi non ti conviene farli sul server
di produzione.....

Quindi sulla macchina virtuale metti sia plone 3.1 di unified installer che
plone 4.2 di unified installer.

Quando sai come far passare a 4.2 il plone 3.1 copiato sulla VM, non ti
resta che sistemare/eliminare i prodotti sul server di produzione e copiare
nel sito 4.2 il data.fs del server di produzione.

So perfettamente che il passaggio di mezzo ti sembra inutile: a me è servito