[Plone-IT] Migrazione Plone

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Gio 23 Ago 2012 15:15:29 UTC

Fai così:
scarica unified installer per la tua 3.3.1
Lancia installer ed installa in cartella /usr/share/copia (l'unified
installer si prende la briga di compilare la versione giusta di Python e
quant'altro).
Guardando l'elenco dei prodotti installati sul 3.3.1 di produzione, ricava
tutte le versioni dei prodotti e segnatele
Copia il buildout del tuo sito di produzione (lo trovi in
/usr/local/Plone/zinstance o qualcosa di simile per la tua configurazione)
dentro il plone "copia"
Nel builodut.cfg del plone "copia", pinna TUTTI i prodotti aggiuntivi alla
versioni che ti eri annotato
Sistema la porta del plone "copia" in modo che non conflitti con quella di
produzione
Sistema il file versions.cfg secondo le indicazioni scritte in fondo al
post
http://faberspot.blogspot.it/2011/06/cronaca-di-una-migrazione-meta.html
Lancia buildout -N per scaricare i prodotti
Lancia il plone "copia" per vedere se parte il sito vuoto
Ferma Plone  "copia" e copia/incolla il Data.fs del sito di produzione
(meglio copiarlo col sito di ploduzione fermo oppure fare un pack del DB e
copiare il file di backup generato automaticamente)
Rilancia il sito "copia": ora dovrebbe essere la copia esatta di quello in
produzione.

A partire da questo fai gli esperimenti di migrazione verso la versione 4.

ATTENZIONE: il mal di testa è normale in queste fasi.....