[Plone-IT] Istallazione Plone 4

Zardetto Carlo carlo a artmediastudio.com
Mer 22 Ago 2012 14:03:18 UTC

Ok installato
Nota:
per chi vuole usare lo script da mettere in init.d/
c' Ŕ un errore
per quanto rigurda la funzione status per il controllo stato del demone
la corretta Ŕ

status)
    echo "Zope Server:"
    output=`${instancepath}/bin/plonectl status`
    echo $output
    ;;

Ora dovrei fare la migrazione e mi sono giÓ messo il cuore in pace che sarÓ
dolorosissima.

Comunque

Ora Ŕ installata l' ultima release del plone da sorgenti sulla porta 8080
mentre quella vecchia
La versione attuale Ŕ
zope-plone3 3.1.3-1
zope2.10 2.10.6-1+lenny1
python 2.5.2-3

Allora avendo installato usando debian package ho avuto dei problemi a
creare il mio tema Ŕ quindi ho lavorato
sia su portal_skins/custom sia alcuni ovverride di componenti.
Modifiche non gigantesche ma che come disse Vito Falco mi faranno sudare
freddo anche in questo agosto afoso.

a grandi linee io direi che dovrei:
- sul nuovo server replicare esattamente l'istanza zope/plone in produzione
assicurdandoti che parta senza problemi
Quindi se non erro creo un istanza con lo stesso nome dal Zope Management
Interface
e quindi importo il data.fs ?

- quindi modifichi il buildout dandogli la versione di plone 3.5
Come si fa ?
- fai bin/buildout, migri e testi se tutto ok
Come si fa ?
- rimodifichi il buildout e gli dai in pasto la versione 4
sarÓ l' inverso del precedente