[Plone-IT] Istallazione Plone 4

Danilo Dellaquila ddellaquila a gmail.com
Mer 22 Ago 2012 13:06:06 UTC

Ciao,

On 22/08/12 14:51, Zardetto Carlo wrote:
> Visto il brutto inizio sono andato sul sito plone.org e ho scaricato i
> sorgenti
> Nelle istruzioni mi da due possibilitÓ
ho visto il post in
http://www.carinato.net/linux/installazione-di-plone-4-su-debian-6-0-2 ,
se cominci adesso con Plone Ú pi˙ semplice usare l'Unified Installer che
hai scaricato,  leggi perˇ nel README.txt le dependencies da installare
per Debian.

> [...]
>     >> sudo ./install.sh standalone (or `su; ./install.sh standalone`
> on a sudo-less system)
> To install Plone 4.1 in a ZEO Cluster (ZEO server, 2 clients)
> configuration:
> * cd to the installer directory and issue the following command:
>     >> sudo ./install.sh zeo (or `su; ./install.sh zeo` on a sudo-less
> system)
> Io devo utilizzarlo per un solo sito ma non Ŕ detto che potrei avere
> bisogno di pi¨ istanze
> quale Ŕ la soluzione pi¨ usata , voglio stare standar pi¨ possibile
Io utilizzo la standalone solo sul mio PC per sviluppare il sito, mentre
il server in produzione Ú ZEO

Questo articolo tu spiega la differenza:
http://plone.org/documentation/manual/installing-plone/installing-on-linux-unix-bsd/to-zeo-or-not-to-zeo

Ciao,
  Danilo