[Plone-IT] Iscrizione e gestione utenti avanzata

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 22 Ago 2012 11:57:55 UTC

2012/8/22 Goddener <goddener86 a gmail.com>:
> Capendo meglio il meccanismo ho risolto il problema.
> Però tu mi hai sconsigliato di usare ZMI per creare un nuovo ruolo.
> Quindi se nel mio caso creo 3 ruoli ed assegno loro i permessi, è
> un'operazione da evitare?

Lo sconsiglio per una questione di replicabilità delle operazioni.
Avere un prodotto (o più di uno) che configura ruoli e permessi è
sempre la cosa migliore. Ovviamente se non sei uno sviluppatore Plone
posso capire che questo possa spaventare inizialmente!

Crearli via ZMI non da problemi, solo non mi pare ci sia un modo per
poi riuscire a vedere quei nuovi ruoli dalla scheda di "condivisione"
dei contenuti Plone (quella dove vedi "può leggere", "può modificare",
...).

Tutto qui!
Buona fortuna!

--