[Plone-IT] Iscrizione e gestione utenti avanzata

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 22 Ago 2012 10:49:19 UTC

2012/8/22 Goddener <goddener86 a gmail.com>:
> Ti ringrazio per la risposta.
> Per quanto riguarda le azioni, quando creo un gruppo posso far
> appartenere ad esso un utente
> secondo un ruolo (contributore, editor ecc). In base a questo ruolo un
> utente può fare delle azioni.
> Il problema è che questi ruoli non sono modificabili ed io vorrei
> poter personalizzare questo aspetto.

I ruoli non sono altro che una collezione di permessi; di solito non
si modificano i ruoli, ma puoi cambiare i permessi associati ai vari
ruoli.
E comunque puoi anche creare nuovi ruoli!

Sulla flessibilità del sistema della sicurezza di Plone relativamente
a ruoli, permessi e workflow non si discute! Non troverai di meglio!

Alcune di queste operazioni (crezione di nuovi ruoli) non puoi
effettuarle via ZMI (o meglio: puoi, ma poi non si integrano bene con
l'interfaccia di Plone).

Possiamo tutti aiutarti meglio se descrivi meglio che cosa devono
poter fare gli utenti dentro a questi gruppi

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fabbri a redturtle.it