[Plone-IT] Il World Plone Day è arrivato!

Massimo Azzolini massimo a redturtle.it
Lun 23 Apr 2012 17:37:11 UTC

Ciao a tutti,

2012/4/20 Maurizio Delmonte <maurizio.delmonte a abstract.it>

> PS: massimo, d'accordo con gli organizzatori mondiali del WPD, presto
> posterà gli hashtag da usare su
> twitter e i social in generale: facciamo sapere cosa stiamo facendo!
> inoltre, troviamo modo di raccogliere e
> pubblicare quanto piu' materiale possibile dopo il 26!

Si è pensato di usare due tag sempre associati:

   - #worldploneday
   - #<location>

ad esempio:

   - io twitterò: #worldploneday #bologna
   - maurizio invece: #worldploneday #roma

Contiamo di incoraggiare anche chi parteciperà all'evento a fare
altrettanto.

In questo modo possiamo far capire, anche a chi partecipa per la prima
volta, che non si tratta di un singolo evento a Bologna o Roma, ma che sono
tanti eventi, in tutto il mondo.

Purtroppo, noi italiani arriviamo in coda a tutti soli soletti. Anche gli
australiani avranno già finito.
D'altra parte 5 città sono comunque un bel numero e leggere commenti da
un'altra location sarà molto intrigante.

Ripeto, è importante coinvolgere i partecipanti.
I miei follower credo ne abbiano abbastanza dei miei tweet ploneschi, sarà
molto più virale se saranno loro a twittare. Saranno loro a raccontare
Plone.

A Bologna contiamo di portare un secondo proiettore e per mostrarli in
concomitanza con le slide.
Se riusciste a fare lo stesso nelle altre location sarebbe bello vedere dei
botta e risposta a distanza.
E' anche un po' un esperimento: facciamolo funzionare.

Aspetto vostri commenti anche i giorni successivi!

Buon #WorldPloneDay a tutti!!!

--
*Massimo Azzolini - RedTurtle*
twitter: @massimoazzolini