[Plone-IT] Problemi nell'import di un file zexp

Luca Gentili luka.gentili a gmail.com
Mar 17 Apr 2012 07:48:37 UTC

Allora, intanto faccio un passo indietro e do qualche indicazione in più
sul problema che si verificava nello stesso modo sia su win XP che su
Ubuntu per chi incontrasse lo stesso problema.

Installando Plone e lanciando il buildout senza modifiche tutto
funziona: riesco a creare un nuovo sito con "Add Plone Site" dall aZMI.

Specifico nel buildout eggs e versions specifici che mi servono: la
buildout va a buon fine ma ottengo gli errori già descritti in precedenza
(ripeto sia su windows che su ubuntu).

Nel fare vari tentativi per isolare il prodotto che causava problemi,  ho
provato aggiungendo alle versioni dei prodotti "di base" anche quelli delle
dipendenze (cioè quelli che lui comunque va a scaricarsi perché richiesti
da una specifica egg)... l'unico che mi è stato aggiornato quando ho fatto
la nuova buildout è *z3c.rml = 0.9.1* richiesto dal plonesurvery 1.4.4
(evidentemente le altre, scaricate "implicitamente" senza che indicassi una
versione specifica andavano già bene).

Ora tutto sembra funzionare !

Grazie comunque per il supporto Riccardo

Luca

PS: non ho ancora provato su Win XP, ma su Ubuntu, oltre ad aver aggiuto un
sito nuovo, sto importando il sito - per il momento senza problemi.