[Plone-IT] provincie-comuni e multiselezione

Paolo Tramontani trapa a softone.it
Gio 12 Apr 2012 16:59:27 UTC

Ciao a tutti,

intanto ringrazio per le risposte che mi sono state molto utili.

Poi vorrei chiedervi se qualcuno ha già affrontato un problema come quello che ho io in questo momento o se mi sapete dare un suggerimento "plonistico".

Nel mio tipo di contenuto custom, messo su con archetype, tra gli altri attributi ce n'è uno che è, appunto, il comune. Ma è in multi selezione.

Tipo: il professionista (questo è il tipo di contenuto) deve indicare in quali comuni opera.

L'idea è di offrire la possibilità di impostare prima la provincia in modo da popolare un combo più ristretta dei comuni e poi consentire la scelta del comune. Il comune dovrà però aggiungersi a quelli già scelti in precedenza.

Qualcuno sa se c'è un widget che fa qualcosa che gli assomiglia?

Servirebbe qualcosa di simile al referenceBrowserWidget che sarebbe perfetto, ma opera attingendo dai contenuti Plone... ho visto anche un jidTreeVocabularyWidget (http://plone.org/products/jidtreevocabularywidget/releases/0.9) ma viene dichiarato compatibili con Plone 3 (io sono sulla 4) e non ci sono versioni stabili...

Oppure un inAndOut con la possibilità però di mettere un tree sulla sinistra...

Tutti i consigli sono ben accetti

Ciao e grazie

Paolo

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.