[Plone-IT] province-comuni

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mar 10 Apr 2012 10:38:11 UTC

Il 10/04/2012 12:08, Paolo Tramontani ha scritto:

> Ciao Plonisti,
>
> vi chiedo un suggerimento
>
> Dovrei risolvere l'annosa questione di inserire province e comuni
> all'interno della mia applicazione in modo che alcuni oggetti (come il
> cliente, il contatto, eccetera) possano avere tra i loro dati anche la
> provincia e il comune... con la consueta dipendenza per cui scelta una
> provincia si determina un sottoinsieme di comuni.
>
> Si vorrebbe anche avere una specie di anagrafica di queste province e
> comuni, ovvero avere un punto di inserimento e modifica di questi dati.

> [...]

Ciao,

prima ho dimenticato di passare i link nella mia mail di risposta in cui
ho citato i vdex:

* http://pypi.python.org/pypi/Products.ATVocabularyManager
* http://pypi.python.org/pypi/collective.vdexvocabulary

Ti consiglio di fare un giro di prova su entrambi i prodotti e valutare
quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

Ciao!

davide

--
Davide Moro