[Plone-IT] precisazioni PloneFormgen

Yuri yurj a alfa.it
Lun 2 Apr 2012 13:38:40 UTC

Il 02/04/2012 15:34, Lorenzo Cipriani ha scritto:
> Ciao a tutti, vorrei sapere un'informazione su PloneFormGen, una volta
> che ho creato la mia pagina con i campi voluti come faccio a salvare
> nel database le informazioni che richiedo ?
> Esiste qualcosa che mi salva i dati direttamente nel database zope o
> devo per forza crearmi un codice in python per memorizzare le
> informazioni su un db esterno (MYSQL etc...) ?
> scusate magari la domanda  stupida...ma mi sono un p arenato...

In PFG esiste il save data adapter che memorizza i dati in un csv.
Aggiungi un adattatore per salvare i dati nel web e l dovresti
trovarli. Per qualcosa di pi complesso, c' un adattatore generico con
script che ti permette di lavorare con i dati ricevuti. Per maggiori
info leggi la documentazione di PFG che trovi nella pagina del prodotto
in plone.org.