[Plone-IT] Plone 4.1 ZEO Client/Server e porta http 80

rey1981 supportoweb a hotmail.it
Ven 30 Set 2011 12:57:02 UTC

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano.
Stamattina ho iniziato la creazione di un nuovo server VPS da usare con
Plone 4.1.

La configurazione ed installazione (di tipo ZEO Client/Server) č andata a
buon fine, ma non riesco ad effettuare una modifica che mi č necessaria.

Ho necessitā di far aprire i siti Plone dalla porta 80, mentre di default č
assegnata la 8080.
In una installazione precedente (3.3.5 standalone) era sufficiente andare a
cambiare il valore di "http-address" nel buildout.cfg da 8080 a 80 e poi
ovviamente eseguire bin/buildout.

Ho eseguito la stessa procedura con questa installazione, Plone si avvia
correttamente ma sulla porta 80 non risponde (il browser dā errore di
connessione). Supponendo fosse giā utilizzata da un altro servizio, ho
provato ad eseguire
netstat -an | more
ma la porta 80 non č indicata da nessuna parte, quindi presumo sia libera.

Momentaneamente ho reimpostato la porta 8080 e infatti digitando
ipdelserver:8080 Plone si apre senza problemi. Anche con altre porte, es. la
8081, non da problemi. E' solo la http standard che non funziona, e non
riesco a capire che cosa la blocca.

Il server in questione č un Gandi VPS su cui č installato Debian 6 32bit.
Apache non č installato.

-----
CONSINFO.IT
Servizi e Assistenza Informatica