[Plone-IT] jquery ajax con Chrome

Luca Fabbri luca a keul.it
Gio 29 Set 2011 15:09:01 UTC

2011/9/29 Paolo Tramontani <trapa a softone.it>:
> Ciao a tutti
>

> Ho uno script stupidissimo per eseguire una browser view in ajax che recita
> così:
>
> function setTaskStatus(doc_url, status)
>
> {
>
>   jq.ajax({
>
>           url: doc_url + "/@@set_status",
>
>           type: "POST",
>
>           data: ({status : status })
>
>         });
>
> }
>

> La funzione è chiamata nel change di una combo box
>

> Con firefox tutto ok, ma con Chrome la parte jq.ajax viene saltata di netto.

> [...]

Occhio: come è gestito l'evento "change" cambia da browser a browser.
In alcuni casi (IE di certo) viene lanciato quell'evento solo se il
comando perde anche il focus... o qualcosa del genere.

Ad ogni modo: non mi sembra un problema particolarmente legato a
Plone. Prova ad isolare quel pezzo di codice in un HTML statico.

--
-- luca

twitter: http://twitter.com/keul
linkedin: http://linkedin.com/in/lucafbb