[Plone-IT] Newsletter

Zardetto Carlo carlo a artmediastudio.com
Lun 26 Set 2011 08:09:27 UTC

Beh io vorrei che la newsletter utilizzi nel ultime news del plone
automaticamente
com ho visto fare da altri cms.

-----Messaggio originale-----
From: Davide Moro
Sent: Monday, September 26, 2011 9:41 AM
To: riccardo a reflab.com ; La lista degli italiani appassionati di Plone.
Subject: Re: [Plone-IT] Newsletter

Il giorno sab, 24/09/2011 alle 09.02 +0200, Riccardo Lemmi ha scritto:

> Una possibile alternativa:
>
>    http://code.google.com/p/nicespammer/
>
> non è una soluzione "ready to go" ma un prodotto separato da zope/plone
> che si
> occupa solo di gestire e inviare la newsletter.
> Per funzionare con Plone richiede un bridge che permetta di creare dal
> portale
> la configurazione per Nicespammer e un modulo che gestica al compilazione
> della newsletter e degli utenti: di solito o un contenuto o una banale
> vista.

Ciao,

altra alternativa simile a quella indicata da Riccardo: integrare Plone
con con piattaforme a pagamento "ready to go" che fanno della newletter
il loro unico mestiere (e lo fanno alla grande).

Plone non viene appesantito da tutte le logiche della newsletter che
vengono gestite dalla piattaforma esterna, in pratica si occupa soltanto
della registrazione alla o alle newsletter.

Ciao,

davide

--
Davide Moro