[Plone-IT] html filtrato, in <Button> o <Input> non accetta evento onClick

danielemod danielemod a libero.it
Ven 23 Set 2011 08:22:09 UTC

Giacomo Spettoli wrote:

> ma stai parlando di un'ancora interna alla pagina? Non hai bisogno di
> nessun javascript (onClick) per quello. Ti basta questo:

> || site.html#anchor1 Anchor link |
>

> Se invece intendi fare altro (cosa? la tua richiesta di aiuto non
> molto chiara) e vuoi avere del javascript che faccia altro ti sconsiglio
> vivamente di metterlo nel testo di un contenuto. Piuttosto, se proprio
> non hai voglia di fare un prodotto apposta, carica il tuo file js in uno
> skin layer (va bene il custom) e registralo nel tool "portal_javascript".
>
> ciao,
> [...]

Sono quasi emozionato della risposta di Giacomo,
la prima nel mio caso,
che evidenzia l'efficienza del forum

Il mio intento semplice, ma complicato per me povero neofita di Plone e di
HTML,
non  di creare ancore interne peraltro gi presenti e funzionanti per un
indice,
ma  di trasformare semplicemente queste ancore dell'indice esistente in
BOTTONI.
Cio
invece di avere i link con testi
avere i link con i bottoni.

Provando il codice in Plone usando il tag BUTTON  oppure di seguito con il
tag INPUT:

Indice</button></p>
href='#heading1'"></p>|

dentro Plone si trasforma in :

eliminando nel codice l'evento java: onClick="location. href='#heading1

Premettendo che lo stesso codice all'esterno di Plone funziona,
forse  questione di sapere quale filtro HTML di Plone
crea questo annullamento dell'evento onClick che non sono riuscito a trovare
per provando ad eliminare nei filtri di Plone anche quelli "pericolosi"
come: Script, Applet.

In allegato c' un file.txt
con il codice
visto che non sono stato capace ad inserirlo qui
come riferimento.

ps
ma come si inserisce in questo forum
un riferimento a del codice,