[Plone-IT] News in homepage

Zardetto Carlo carlo a artmediastudio.com
Mer 21 Set 2011 10:54:42 UTC

Perfetto esatto è subject.
Per la creazione del template customizzato posso usare in qualche modo lo
zmi.
Ho visto che la pagina homepage di default ha associto la regola index,
posso tramite regole associare l template
alla pagina oppure no.
Fino ad ora sono riuscito ad evitare le insidie del buildout e vorrei
continuare così.
Quando passerò al 4.0 vedrò di fare un pacchetto per il sito me in questo
momento vorrei evitarlo.
Grazie

-----Messaggio originale-----
From: Giorgio Borelli
Sent: Wednesday, September 21, 2011 12:08 PM
To: La lista degli italiani appassionati di Plone.
Subject: Re: [Plone-IT] News in homepage

ciao,
Il giorno 21/set/2011, alle ore 11.58, Zardetto Carlo ha scritto:
> Volevo sapere ora 2 cose , dal momento che le news possono essere
> categorizzate , posso usare
> in qualche modo la categoria per esporre solo alcune news e non altre.
> Questa possibilità è implementabile a livello di query oppure
> per ogni risultato devo fare del codice per verificare se la ews è della
> categoria giusta
> tipo
> context.portal_catalog(portal_type='News Item', path='/plone/news',
> sort_on='effective', sort_order='desc', limit=4 , category="nome
> categoria".

Puoi interrogare il catalog per ogni indice che ci trovi dentro (vedi da
ZMI -> portal_catalog -> indexes)
mi sembra di ricordare che quell'indice si chiami "Subject"
quindi:
.... Subject = ('pippo', 'pluto' ...) ...

> Sto modificando il main_template ma vorrei che queste news fossero solo in
> homepage quindi devo mettere nel codice una condizione di verifica
> se mi trovo in homepage o c' è la possibilità di assegnare alla homepage
> un templae specifico ?

La soluzione corretta è assegnare un template specifico alla homepage del
portale.

--
Giorgio Borelli - [giorgio.borelli a abstract.it]
Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it]

** Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint! |
http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html **

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la
tutela delle persone e di altri soggetti rispetto
al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email è inviata
unicamente ai destinatari sopra esposti, con
espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza
autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite
uno dei recapiti sopra indicati.