[Plone-IT] News in homepage

Giorgio Borelli giorgio.borelli a abstract.it
Mer 21 Set 2011 10:08:50 UTC

ciao,
Il giorno 21/set/2011, alle ore 11.58, Zardetto Carlo ha scritto:
> Volevo sapere ora 2 cose , dal momento che le news possono essere categorizzate , posso usare
> in qualche modo la categoria per esporre solo alcune news e non altre.
> Questa possibilitÓ Ŕ implementabile a livello di query oppure
> per ogni risultato devo fare del codice per verificare se la ews Ŕ della categoria giusta
> tipo
> context.portal_catalog(portal_type='News Item', path='/plone/news', sort_on='effective', sort_order='desc', limit=4 , category="nome categoria".

Puoi interrogare il catalog per ogni indice che ci trovi dentro (vedi da ZMI -> portal_catalog -> indexes)
mi sembra di ricordare che quell'indice si chiami "Subject"
quindi:
.... Subject = ('pippo', 'pluto' ...) ...

> Sto modificando il main_template ma vorrei che queste news fossero solo in homepage quindi devo mettere nel codice una condizione di verifica
> se mi trovo in homepage o c' Ŕ la possibilitÓ di assegnare alla homepage un templae specifico ?

La soluzione corretta Ŕ assegnare un template specifico alla homepage del portale.

--
Giorgio Borelli - [giorgio.borelli a abstract.it]
Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it]

** Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint! | http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html **

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto
al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email Ŕ inviata unicamente ai destinatari sopra esposti, con
espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite uno dei recapiti sopra indicati.