[Plone-IT] Consiglio sviluppo content type

Giacomo Spettoli giacomo.spettoli a gmail.com
Gio 15 Set 2011 12:13:42 UTC

Il giorno 15 settembre 2011 06:50, Alex Sani <alex.sani a live.it> ha scritto:

> Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sullo sviluppo di un content type.
> La necessità è quella di creare una domanda che verrà poi processata da un
> workflow.
> La difficoltà è che all'interno della domanda l'utente dovrà selezionare
> delle procedure a cui essere abilitato e per alcune procedure si devono
> richiedere dei dati aggiuntivi.
> Per la domanda ho creato un content type apposito e tutto bene fino
> all'elenco delle procedure che le prendo da un db esterno.
> Non riesco pero' a pensare ad una soluzione intelligente su come gestire
> [...]

Potresti usare vari form z3c.form connessi al tuo tipo di contenuto custom
(uno per procedura, ammesso che tu abbia una mappatura procedura-campi da
richiedere) e l'utente deve usare lo specifico form e compilare i relativi
campi per attivare la procedura. Poi tutto il lavoro lo fai al submit del
form.

ciao,
Giacomo

--