[Plone-IT] Consiglio sviluppo content type

Alex Sani alex.sani a live.it
Gio 15 Set 2011 04:50:26 UTC

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sullo sviluppo di un content type.
La necessità è quella di creare una domanda che verrà poi processata da un
workflow.
La difficoltà è che all'interno della domanda l'utente dovrà selezionare
delle procedure a cui essere abilitato e per alcune procedure si devono
richiedere dei dati aggiuntivi.
Per la domanda ho creato un content type apposito e tutto bene fino
all'elenco delle procedure che le prendo da un db esterno.
Non riesco pero' a pensare ad una soluzione intelligente su come gestire
queste profilazioni extra su alcune procedure.
La prima soluzione che mi era venuta in mente era quella di creare un
secondo content type (profilazione_procedure) dove all'interno inserivo il
codice della procedura e in html i dati da chiedere(questo permette in
futuro di modificare o ampliare le profilazioni).
La edit view del content type domanda, avevo inserito un jquery che quando
veniva selezionata una procedura, verifica se c'e' un content_type
profilazione_procedure con quel codice procedura e in caso positivo lo
visualizzava .... pero' mi sembra una soluzione un po' "faidate".
Inoltre i dati inseriti nelle varie profilazioni, li averei inseriti in un
campo di testo (con poi la difficoltà di farli vedere in maniera corretta o
addirittura di come modificarli)
Avete qualche suggerimento?
La fase di creazione della domanda dovrebbe essere unica quindi ho scartato
la possibilità di creare la domanda come folderish e dopo la creazione
aggiungere le profilazioni al suo interno.
Grazie
Alex