[Plone-IT] custom template per fields in archetypes

Paolo Tramontani trapa a softone.it
Ven 9 Set 2011 16:19:01 UTC

Ciao a tutti,

sto lavorando a un prodotto che non è un tema e quindi non definisce alcuno skin layer

definisce però dei contenuti con archetype e ho voluto impostare un template custom il widget di uno dei campi

ho fatto così:
Nello schema dell'archetype ho:

    atapi.FileField(

        'file',

        widget = atapi.FileWidget(

                        description='',

                        label=_(u'Label File', default=u'File'),

                        macro="custom_widget_template",

        ),

    ),

Ho sfruttato, cioè, l'attributo "macro" del FileWidget

Poi ho fatto il mio template (che ricalca quello originale definendo le macro "view", "edit", "search") e le modifica nei punti che mi interessano.

Il problema è:

come faccio a fargli trovare il template?

==>     se lo definisco una browser view con il nome "custom_widget_template" (con l'attributo template che punta al mio file) lo trova, ma lo trova come view e non come FSPageTemplate e quindi non potendo accedere all'attributo macros va in errore.

==>     se lo metto come browser resource ancora una volta lo trova ma non nel formato che vorrebbe

Insomma, sembra che debba essere per forza un file caricato sulle skins da qualche parte

Come posso fare a caricarlo sulle skins se non sono in un tema? Vorrei che venisse sempre visto indipendentemente dal tema che poi viene impostato...

Qualcuno ha qualche idea?

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.

email:    ptramontani a racine.ra.it <mailto:ptramontani a racine.ra.it>

             ptramontani a softone.it <mailto:ptramontani a softone.it>

phone: +39 338 9253741