[Plone-IT] registrazione viewlet

Zardetto Carlo carlo a artmediastudio.com
Ven 9 Set 2011 04:32:09 UTC

Tra i syntax error il primo

  File
"/home/xxxx/plone/plone4b3/eggs/tmpD-RaXO/plone.recipe.zope2instance-4.1.5-py2.5.egg/plone/recipe/zope2instance/ctl.py",
line 74
    with open(fname) as f:
            ^
SyntaxError: invalid syntax

-----Messaggio originale-----
From: Zardetto Carlo
Sent: Friday, September 09, 2011 6:09 AM
To: La lista degli italiani appassionati di Plone.
Subject: Re: [Plone-IT] registrazione viewlet

Ho seguito i procedimenti passo per passo su una distribuzione Debian
usando plone-3.3.5
tutto ok fino al lancio del
bin/buildout

qui iniziano i sysntax error comunque
lancio lo stesso bin/instance fg  ma mi da l' errore

ZConfig.ConfigurationError: There was a problem starting a server of type
"HTTPServer". This may mean that your user does not have permission to bind
to the port which the server is trying to use or the port may already be in
use by another application. (Address already in use)

Quindi blocco plone e riprovo

ZConfig.ConfigurationError: A user was not specified to setuid to; fix this
to start as root (change the effective-user directive in zope.conf)

Allora provo a fare ripartire il plone dal mio script di sistema , parte il
plone ma non trovo nessun pacchetto.
Devo fare prima qualche altra operazione ?