[Plone-IT] registrazione viewlet

Yuri yurj a alfa.it
Mer 7 Set 2011 07:40:09 UTC

Il 07/09/2011 04:39, Zardetto Carlo ha scritto:
> Salve ho difficolta ha capire la procedura per la registrazione dei
> viewlets
> che ho trovato all’ indirizzo
> http://redomino.com/it/labs/documentazione/tutorial/modificare-le-viewlet-nel-main_template/aggiungere-una-viewlet
>
> Non riesco a capire quali file editare e come editare questi file.
> Anche l’ ordine dei viewlet riesco a variarli tramite
> */@@manage-viewlets* ma quando
> edto direttamente il file
> buildout-cache/essa/pole-3.3.5-py2.4.egg/Products/CMFPlone/Profiles/viewlets.xml

Questo serve solo a gestire le viewlets, non a crearle. Essendo un
profilo, va "caricato" (tramite installazione prodotto o tramite ZMI).

> non succede nulla
> tramite ZMI non risco a trovare il file da nessuna parte.

Devi fare un tuo pacchetto. Sostanzialmente una egg (o un product) con
dentro un __init__.py e un configure.zcml

Se vuoi che venga attivato solo nel caso in cui installi il prodotto, è
indicato nella documentazione dei temi.