[Plone-IT] Ricavare html da script python

plonista plonista a gmail.com
Sab 29 Ott 2011 22:38:54 UTC

Grazie per la soluzione!

Cmq io devo praticamente vedere se esiste un'immagine e se non esiste
mostrarne una di default
se esiste l'immagine devo ridimensionarla in maniera proporzionale e
mostrarla (anche se in realtà non la ridimensiona veramente e quindi il
pesono non cala)

con la condition so verificare se un campo è presente e se non è presente
non mostro niente (non so come dirgli di mostrare l'immagine di default se
non trova quella specifica)
e questo è il primo problema che risolverei facendo tutto in python

poi cmq la mia funzione python verifica l'esistenza dell'immagine e se
esiste fa questo calcolo delle proporzioni, che poi posso applicare con
l'attributes, che però, se non ho capito male, cmq devo rilanciare 2 volte
la stessa funzione python x usare attributes e quindi vuol dire che calcola
altezza e larghezza in 2 operazioni diverse
perchè cmq devo scrivere qualcosa tipo attributes funzionepython(altezza);
funzionepython(larghezza)

mentre in python in un colpo solo farei la verifica dell'immagine da
mostrare, il calcolo delle proporzioni (perchè cmq x ricavare l'altezza devo
cmq guardare anche la larghezza x via delle dimensioni minime) e lo show del
risultato

non so se sono riuscito a spiegarmi ;)

è probabile che cmq si riesca a fare il tutto solo con le tal e che forse è
anche più veloce, solo che non so bene come fare :)

grazie mille