[Plone-IT] Zope External Editor

Alessandra Rossi alessandra.rossi a rettorato.unipmn.it
Mar 25 Ott 2011 09:37:13 UTC

Facciamo l'esempio di dover modificare una pagina.
1. Una volta loggato, invece di usare l'editor che si presenta (Kupu o Tiny)
voglio modificare la pagina con il mio editor preferito.
2. Ho attivato questa possibilità nella configurazione del mio sito.
3. Ho installato in locale Zope External Editor e configurato opportunamente
il file .ini che si trova in C\Programmi...
4.  Sulla pagina del sito si presenta un bottone (o un link) che dice:
"Modifica con editor esterno".
5. Clicco e, stando alla descrizione del programma, dovrebbe semplicemente
aprirsi la pagina in Word, con tutte le sue formattazioni.
6. A noi invece si apre sì una pagina in Word ma che non contiene il testo
della pagina da modificare ma il sorgente .html. Non è che posso chiedere a
un utente di modificare quello...
Se serve vado a cercare esattamente la pagina da cui abbiamo tratto il
programma con tutte le sue indicazioni, al momento non ce l'ho sotto mano.
Sembrerebbe proprio che la sua funzione si aquella di permettere di aprire
i vari oggetti di Plone con un editor a scelta dell'utente.
Saluti
Alessandra