[Plone-IT] R: personalizzazioni in archetypes

Paolo Tramontani ptramontani a racine.ra.it
Gio 20 Ott 2011 09:52:36 UTC

Magnifico,
grazie Simone, i due link che mi hai mandato mi hanno instradato nella
giusta direzione....

e, detto come va detto, condivido in pieno l'esperienza di francois riguardo
alla banana... doversi buttare dentro tutto il machinery dell'override di
templates in archetypes solo per ridirigere mi sembrava un po' troppo.

Così ho scelto la strada del form controller tool, aggiungendo una action
che fa l'override del validate_integrity

L'amico francois di upfront system, se non ho capito male, suggerisce la
stessa cosa ma facendo l'override di tutto il validate_integrity.cpy
mettendo le mani nel codice.
Sapete se le due soluzioni sono equivalenti? Se la risposta è sì, ovviamente
preferisco usare il form controller tool in modo da non andare sul codice,
portando nel mio profile/default l'impostazione.

Ultima domanda: nel form controller tool la action di default che segue il
validate_integrity è "traverse_to" / "string:update_version_on_edit"
Con la mia action sto facendo l'override di questa action? Se sì, devo
aspettarmi qualche problema per il fatto di non avere
l'update_version_on_edit?

Grazie

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.
email:    ptramontani a racine.ra.it