[Plone-IT] personalizzazioni in archetypes

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Mer 19 Ott 2011 13:28:53 UTC

On 10/19/2011 03:14 PM, Simone Orsi wrote:

> per gli AT puoi tranquillamente copiare base_edit.cpt e
> base_edit.cpt.metadata e rinominarli col nome del tuo AT.
>
> Se il portal_type è MyObject puoi mettere nelle skins
> myobject_edit.cpt e myobject.cpt.metadata, e il gioco è fatto ;)

typo: ovviamente intendevo "myobject_edit.cpt e myobject_edit.cpt.metadata".

Per il redirect basta che modifichi la action nel .metadata. Attenzione
però a rispettare tutta la catena successiva:

il .metadata rimanda a content_edit che rimandata a
content_edit_impl.cpy (per trovarli basta che fai "find -name
content_edit*" dentro Products.Archetypes).

Effettivamente, se non ti interessa modificare il form, forse ti
conviene intervenire direttamente su content_edit_impl :P