[Plone-IT] R: personalizzazioni in archetypes

Paolo Tramontani ptramontani a racine.ra.it
Mer 19 Ott 2011 13:20:54 UTC

Grazie Yuri

Dove posso guardare il codice di Plone?
Intendo dire, quando va in onda base_edit.cpt, e quando si clicca il bottone
di save, qual è il codice che raccoglie il submit e discrimina cosa fare in
base al pulsante premuto?
Quando mi suggerisci di guardare il codice di Plone dove devo guardare? Sto
guardando qua e là, ma evidentemente mi sono perso qualcosa e non trovo
quello che cerco

_______________________________________
Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.
email:    ptramontani a racine.ra.it
             ptramontani a softone.it
phone: +39 338 9253741
_______________________________________

-----Messaggio originale-----
Da: plone-plone-it-bounces a lists.plone.org
[mailto:plone-plone-it-bounces a lists.plone.org] Per conto di Yuri
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 13.16
A: plone-plone-it a lists.plone.org
Oggetto: Re: [Plone-IT] personalizzazioni in archetypes

Il 19/10/2011 12:48, Paolo Tramontani ha scritto:

> Ciao
>
> Ho un content type personalizzato creato da me
>
> Ho due cose da risolvere:
>
> 1. vorrei che, dalla maschera di edit del contenuto (sia in
> inserimento che in modifica), dopo l’ok si ridirigesse sulla cartella
> contenitore e non nella view dell’oggetto stesso

Dipende da dove hai lanciato il create object. Cmq puoi regolare il
tutto tramite base_edit.cpt, nelle action.

> es: sono in cartella documenti; clicco aggiungi nuovo documento; entro
> in maschera di creazione, compilo i campi, clicco ok; vorrei tornare
> nella cartella documenti.
> siccome poi in cartella documenti ho una view che mostra la lista dei
> documenti e il bottone edit per ciascuno di essi, vorrei che dopo
> essere entrato in edit si tornasse di nuovo qui.
> Ho risolto blandamente creando una browser view di default per il
> content type che esegue un redirect sul parent… ma così facendo perdo
> la possibilità di andare in visualizzazione. Quindi non va bene

Puoi discriminare i due casi.

> 2. ho un campo che dovrebbe essere editabile in creazione, ma poi non
> più modificabile (tipo un id). C’è qualche attributo archetype
> specifico oppure c’è modo di distinguere quando sono in “new” e quando
> in “edit”?

Quando sei in portal_factory, ad esempio. Se guardi il codice di plone,
c'è il controllo da qualche parte su questo tipo di situazione.