[Plone-IT] personalizzazioni in archetypes

Paolo Tramontani trapa a softone.it
Mer 19 Ott 2011 10:48:51 UTC

Ciao

Ho un content type personalizzato creato da me

Ho due cose da risolvere:

1. vorrei che, dalla maschera di edit del contenuto (sia in inserimento che in modifica), dopo l'ok si ridirigesse sulla cartella contenitore e non nella view dell'oggetto stesso
es: sono in cartella documenti; clicco aggiungi nuovo documento; entro in maschera di creazione, compilo i campi, clicco ok; vorrei tornare nella cartella documenti.
siccome poi in cartella documenti ho una view che mostra la lista dei documenti e il bottone edit per ciascuno di essi, vorrei che dopo essere entrato in edit si tornasse di nuovo qui.
Ho risolto blandamente creando una browser view di default per il content type che esegue un redirect sul parent... ma così facendo perdo la possibilità di andare in visualizzazione. Quindi non va bene

2. ho un campo che dovrebbe essere editabile in creazione, ma poi non più modificabile (tipo un id). C'è qualche attributo archetype specifico oppure c'è modo di distinguere quando sono in "new" e quando in "edit"?

Grazie in anticipo

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.

email:    ptramontani a racine.ra.it

             ptramontani a softone.it