[Plone-IT] Problema installazione aggiornamento 4.1->4.1.2

consinfo supportoweb a hotmail.it
Mar 18 Ott 2011 14:12:53 UTC

Salve,
stamattina ho visto che  uscito un aggiornamento per Plone 4.1 e ho cercato
di eseguire l'aggiornamento.

Mi sono informato sul sito Plone e ho anche letto il blocco dei commenti nel
buildout.cfg. Ho quindi modificato il file come segue:

da
extends =
    base.cfg
    versions.cfg
#    http://dist.plone.org/release/4.1-latest/versions.cfg

extends =
    base.cfg
#    versions.cfg
    http://dist.plone.org/release/4.1-latest/versions.cfg

Ho quindi interrotto le istanze (Plone  installato come ZEO cluster) e
lanciato bin/buildout -n.
I pacchetti nuovi sono stati scaricati e installati correttamente.
Ho quindi riavviato le istanze ed effettuato l'accesso allo ZMI per migrare
i siti Plone, ma aprendo uno qualsiasi dei siti e andando su
portal_migration mi viene segnalato:

Il tuo sito  aggiornato.
Elenco delle versioni

    Plone 4.1
    Zope 2.13.8
    Python 2.6.7 (r267:88850, Sep 30 2011, 10:30:42) [GCC 4.4.5]

Pensando che l'upgrade non fosse stato eseguito correttamente, ho
ricontrollato il buildout ma non ho trovato nulla di anomalo.
Ho inoltre visto che nella cartella Plone/buildout-cache/eggs i pacchetti
nuovi ci sono tutti, ma sono presenti anche quelli vecchi, quindi per lo
stesso pacchetto ho due versioni diverse.

Pensavo di effettuare un controllo (ed eventualmente una pulizia) dallo ZMI
andando in Control_Panel->Products, ma quando apro la lista mi viene
mostrato solamente:
"There are currently no items in Product Management"

Purtroppo sono un po' di fretta e non riesco a reperire i link da cui ho
trovato la procedura di upgrade, comunque erano pagine ufficiali del sito
Plone.

Ho omesso qualche passaggio nell'upgrade? O dovevo fare una pulizia
preventiva dei pacchetti?
Grazie in anticipo per l'aiuto

ACERBIS Bruno

-----