[Plone-IT] configure.zcml

Paolo Tramontani trapa a softone.it
Ven 14 Ott 2011 16:31:41 UTC

Ciao a tutti,

Nel personalizzare un template di un prodotto (Products.Carousel) mi sono imbattuto in una direttiva nella zcml di questo tipo

<carousel:banner

  template="..."

  interface="..."

L'ho copiata e inserita nel mio configure.zcml sostituendo il template con il mio, infilandoci la direttiva layer che punta al mio tema;

Essendo una direttiva personalizzata di questo prodotto ho aggiunto il namespace specifico nell'intestazione dell'xml

ho eseguito un plone.reload con zcml impostato a true

Ha ricaricato il registro e tutto ha funzionato meravigliosamente

Tuttavia, se riavvio il server mi va in errore dicendomi che zope.app.menus non contiene una certa cosa...

Ho visto che nella root di prodotto il configure include un meta.zcml e un menu.zcml e un meta.py che si richiamano in qualche modo facendo un giro strano

╚ necessario per spiegare allo zcml come interpretare carousel:banner?

Dove posso trovare documentazione di come funziona?

E, infine, qualcuno sa dirmi come devo fare a fare semplicemente un override di quel template senza dover portarmi dietro tutto?

grazie

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.

email:    ptramontani a racine.ra.it <mailto:ptramontani a racine.ra.it>

             ptramontani a softone.it <mailto:ptramontani a softone.it>

phone: +39 338 9253741