[Plone-IT] Plone in compagnia di: Django o Pyramid?

Giacomo Spettoli giacomo.spettoli a gmail.com
Gio 13 Ott 2011 15:53:49 UTC

On 13/10/2011 17:45, Vito Falco wrote:
> Ciao,
> grazie per i vostri interventi. Spero che ne arrivino altri :)
>
> Da quanto ho potuto desumere dai vostri scritti e da una googlata, al
> momento per saturare-il-proprio-tempo-libero-con-amene-letture sembra
> spuntarla Django.
> Django ha dalla sua una comunità vasta e documentazione in quantità,
> mentre Pyramid è "in crescita" (ma chi può metterci la mano sul fuoco?).
> Pyramid è più "zopish", Django no.
>
> Potrei riassumere forse:
> Django è un investimento sicuro, Pyramid è potenziale?
>
> Vito

In sintesi estrema, sì!

Ma una frase così sintetica non racconta tutta la storia...perchè
seguendo quel filo logico l'unica conseguenza sensata sarebbe adottare
Django al posto di Plone (o anche Joomla :P) poichè la comunità Django è
sicuramente più grande. Eppure...eppure come per Plone, anche per
Pyramid qualcuno che ci crede c'è....e vedendo i risultati di Plone
direi che "bastano" pochi ma buoni sviluppatori ;)

-Giacomo.

--
Giacomo Spettoli

T: http://twitter.com/giacomospettoli