[Plone-IT] Plone in compagnia di: Django o Pyramid?

Giacomo Spettoli giacomo.spettoli a gmail.com
Gio 13 Ott 2011 10:51:57 UTC

On 13/10/2011 12:27, Vito Falco wrote:
> Ciao a tutti,
> vorrei sentire la vostra sui "cugini" di Plone e il loro (effettivo)
> utilizzo. E se vale la pena di cimentarsi nel loro apprendimento
> (visto che non lo si può mai fare in orari di ufficio :-S).
>
> Tra qualche settimana parteciperò alla PloneConf dove quest'anno, al
> contrario degli anni passati, ci saranno diversi talks dedicati a
> Pyramid. Mentre, fino all'anno scorso, la tecnologia "cugina" era
> considerata Django.
>
> Questa attenzione deriva dal solo fatto che Pyramid è la "novità" del
> [...]

Penso che le ragioni della sua recente popolarità siano un pò tutt
quelle che hai citato:
- è la novità del 2011 (e questo tira molto),
- uno degli autori principali è Chris McDonough...il che è tutto dire..
- visto l'autore, il framework è molto zope friendly
- è un framework semplice  quindi molto adatto a chi ha già competenze
in altri framework e non ha il tempo/la testa per studiarsi qualcosa di
più complesso.

...ma comunque fondamentalmente IMHO il primo punto è quello che fa di
più :D

-Giacomo

--
Giacomo Spettoli