[Plone-IT] Accesso agli oggetti GMarker di ATGoogleMaps

lucagent luka.gentili a gmail.com
Mar 11 Ott 2011 10:31:16 UTC

Salve a tutti sono nuovo nell'utilizzo di Plone e sto avendo qualche problema
con l'utilizzo del prodotto *ATGoogleMaps*.
Nella mia applicazione alcuni utenti potranno emettere degli avvisi di
trasferta; quando l'avviso è salvato devo modificare la posizione del marker
del''utente sulla mappa (il marker ha id uguale a cognome-nome).

Ecco il mio codice (inserito nell'*on save document* del mio avviso di
trasferta)

  from string import maketrans
  from Products.CMFCore.utils import getToolByName

  catalog = getToolByName(context, 'portal_catalog')
  nominativo=plominoContext.Integratore
  nominativo=nominativo.encode('ascii')

  nazione=plominoContext.Nazione
  trans=maketrans(' ','-')

  idMarker=nominativo.lower().translate(trans)

  results = catalog.searchResults(Title=nominativo)

  marker=results[0].getObject()
  marker.Title='modificato'
  results[0].setItem('Title','modificato')

  #return results[0].getPath()

Per il momento sto provando a modificare il title del GMarker invece della
posizione ma non funziona. L'errore restituito è:
   /  File "Script (Python)", line 20, in
form_copy_of_InsertTrasferta_onsave
     TypeError: attribute-less object (assign or del) /

mentre se scommento la getPath() mi reindirizza al Marker corretto!
Dimentico qualcosa? ho provato ad includere l'istruzione
    /from Products.ATGoogleMaps import GMarker/
ma mi dice che non ho i privilegi sufficienti:
  /You are not allowed to access 'GMarker' in this context /

Grazie per ogni suggerimento,

Lcua