[Plone-IT] Come avere tutti gli oggetti che hanno per correlato uno specifico oggetto???

Sandro Caneschi caneschi a htt.it
Mer 5 Ott 2011 16:46:29 UTC

Come da oggetto... ma mi spiego meglio.

Sto scrivendo uno script che prende gli oggetti di un certo tipo, li cicla,
fa delle operazioni e alla fine li rimuove creando un nuovo oggetto
"sostituto" di quello che elimino.

Per la rimozione uso il seguente comando:

obj.aq_parent.manage_delObjects([obj.getId()])

...dove obj è l'oggetto che sto esaminando/eliminando.

Questa operazione mi rimandava ad una pagina di conferma di eliminazione:
una pagina che mi mostrava tutti gli oggetti che hanno questo oggetto tra i
loro correlati e che mi informava che i collegamenti tra questi oggetti e
quello che stavo eliminando andranno persi.

La pagina era un po' noiosa e quindi ho trovato una try che mi permette di
bypassare tale pagina.

try:
     obj.aq_parent.manage_delObjects([obj.getId()])
except LinkIntegrityNotificationException, ex:
     pass

Mi servirebbe di poter avere, preventivamente all'eliminazione del mio obj,
l'elenco degli oggetti del quale esso è un correlato e poterlo sostituire
con l'oggetto sostituto che ho creato in precedenza.

Ho cercato nel codice che genera la pagina di conferma e sono arrivato a
questo componente LinkIntegrityNotification
ma non sono riuscito ad utilizzarlo in modo proficuo per me.

Qualcuno che mi aiuta??

Grazie

Sandro