[Plone-IT] [sondaggio] Mailing list plone italia: cosa funziona, cosa non funziona e cosa si può migliorare?

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 13:27:07 UTC

Ciao,
rispondo in maniera coincisa:
- punti di forza: alta competenza e disponibilità degli utenti della ML
- punti di debolezza: lo strumento di ML è poco userfriendly nel 2011,
forse dieci anni fa era "moderna" ma adesso meglio altri strumenti
(stackoverflow? forum?)
- breve disclaimer al momento della sottoscrizione della ML
- comunità poco viva, ma di alto profilo.

Scrivo quello che ho avuto modo di accennare in irc circa l'utilizzo della
ML: è una questione di approccio e cultura che ognuno di noi ha verso una
nuova "cosa" (che sia un oggetto, una tecnologia o una maniera di studio)
di difficile "regolamentazione". L'unica cosa che faccio è sperare nella
buonafede di chi scrive e nella sua intelligenza.
Certo che però chiedere ossessivamente in ML e/o chiedere aiuto passo-passo
su soluzione di problemi/dubbi è una bella pretesa che forse (e spesso) non
meriterebbe risposta, anche sbrigativa.

Vito