[Plone-IT] Vista personalizzata Plone

Yuri yurj a alfa.it
Mer 30 Nov 2011 13:20:42 UTC

Il 30/11/2011 11:36, consinfo ha scritto:
> Salve a tutti,
> sto cercando di creare una vista personalizzata per un sito Plone 4.1.2.
>
> Il mio intento è quello di visualizzare nella Homepage:
> - Una pagina (Document)
> - La lista di Eventi
> - La lista di News
> In pratica qualcosa di simile a http://www.comune.valdagno.vi.it/
Il menù è fatto con megamenu, davvero un ottimo prodotto :)

> Stavo quindi cercando di unificare le singole viste (Document, Events, News)
> in una unica, ma non so bene come muovermi: ho trovato le viste in
> portal_skins/plone_content/ ma ammetto di non capire granchè del codice
> poiché finora ho lavorato con HTML base, CSS e qualcosa di PHP ma Plone
> nulla.

copia document_view.pt in portal_skins_custom, e ci aggiungi dentro
quello che trovi in news_view.pt e events_view.pt (togliendo la chiamata
alla macro master) che trovi nella cartella del prodotto archetype. In
pratica fai un tuo template.

Lo rinomini in homepage, e guardi il risultato in tuosito.it/homepage.
Quando sei contento, vai nella ZMI -> portal_types -> Plone Site e su
Available view methods aggiungi "homepage". Torni sul sito e su "vista"
selezioni homepage.