[Plone-IT] Vista personalizzata Plone

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 10:41:40 UTC

Ciao,
la maniera attualmente più ortodossa e smart di fare le cose è utilizzare
un sistema di skinning "plonistico" come DIAZO o XDV (in caso di plone 3.x).

La strada meno smart ma che funziona comunque è quello di creare una
browserview apposita da far apparire come vista predefinita per l'oggetto
"plone" (ovvero root del portale).
In questa browser view puoi richiamare un page template che avrai scritto
appositamente con tutti i codici che ti permettono di far apparire i vari
box che avrai progettato.

Altra strada di difficoltà medio-bassa ma di incasinamento è utilizzare il
prodotto ContentWell Portlets. Basta vedere la doc del prodotto per capire
come utilizzarlo.

Se il 50% dei termini che ho utilizzato non li hai focalizzati vuol dire
che prima di cimentarti in questa impresa devi studiare Plone da developer.
O accontentarti della terza via che ti ho illustrato :)

Vito