[Plone-IT] Vista personalizzata Plone

consinfo supportoweb a hotmail.it
Mer 30 Nov 2011 10:36:33 UTC

Salve a tutti,
sto cercando di creare una vista personalizzata per un sito Plone 4.1.2.

Il mio intento è quello di visualizzare nella Homepage:
- Una pagina (Document)
- La lista di Eventi
- La lista di News
In pratica qualcosa di simile a http://www.comune.valdagno.vi.it/

Stavo quindi cercando di unificare le singole viste (Document, Events, News)
in una unica, ma non so bene come muovermi: ho trovato le viste in
portal_skins/plone_content/ ma ammetto di non capire granchè del codice
poiché finora ho lavorato con HTML base, CSS e qualcosa di PHP ma Plone
nulla.

Ho fatto qualche prova, ma nessuna ha avuto successo.
Secondo voi è la procedura giusta per quello che voglio fare? O c'è un
sistema più facile?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

ACERBIS Bruno

-----