[Plone-IT] Informazioni su MySQL

alle1974 alessandro.marasco a gmail.com
Mer 23 Nov 2011 09:40:58 UTC

Un'ultima domanda, proprio per capire definitivamente.
Vorrei utilizzare Plone come CMS e di conseguenza avere tutte le sue
funzionalitÓ.
Ho un altro vecchio CMS dove ci sono i dati e sono strutturati in tipi di
documento (per intenderci titolo, sottotitolo, testo, immagine o descrizione
etc etc.), quindi la varietÓ di template e di contenuti sono svariate. A
questo punto per˛ vorrei fare una migrazione dei dati su plone, ma
mantenendo la logica dei dati strutturati, quindi potr˛ avere un documento
formato da alcuni campi ed un altro da altrettanti diversi in numero e
tipologia. L'alimentazione poi, una volta migrato, dovrebbe essere gestita
da Plone, il che significa nei miei pensieri, che queste tabelle dovrebbero
poi essere aggiornate come facevo per il vecchio CMS anche nel nuovo. Io ho
visto che utilizzando gli archetype, dovrebbe essere la strada giusta ... mi
sbaglio ??? scusate per l'ignoranza ma sono alle prime armi.

Spero di essermi spiegato bene :-)

Grazie ancora a tutti

Alessandro