[Plone-IT] database conflict error

Alessandro Pisa alessandro.pisa a gmail.com
Gio 17 Nov 2011 17:33:14 UTC

2011/11/17 Guglielmo Carandente <guglielmo.carandente a infocube.it>

> Ciao a tutti,
>
> uso Plone 4 e mi si verifica spesso quest'errore quando chiamo una browser
> view che mi importa dati da un Webservice. L'errore mi viene notificato nei
> log alla fine delle operazioni di importazione. Dopo la notifica perņ
> ricomincia l'operazione di importazione che arriva fino in fondo e poi si
> ferma.
>
> INFO ZPublisher.Conflict ConflictError at /SITO/aggiornaDati: database
> conflict error (oid 0x2d10f1, class
> Products.CMFPlone.PropertiesTool.SimpleItemWithProperties) (1 conflicts (0
> [...]
0 unresolved dice che e' filato tutto liscio.

In ogni caso dopo che hai lanciato la tua vista di suggerisco caldamente di
evitare qualsiasi altra attivita' di modifica/inserimento dati: il conflict
error derivano da operazione di modifica del DB concomitanti che ha volte
vengono risolte mentre altre volte no.

Ciao
--
http://alepisa.blogspot.com