[Plone-IT] Script, external methods e classi istanziate nell'external method

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Mer 16 Nov 2011 14:39:27 UTC

Il 16/11/2011 12.09, Fabrizio Reale ha scritto:
> Ciao Giacomo,

> Banalmente da un python script no.
temevo :(

> In teoria dovresti almeno aggiungerla tra le classi permesse in un python script via web.
si fa facile? avresti un url di esempio? (domani spremerò Google, oggi
non ce la faccio)

> Come penso avrai intuito è una questione di sicurezza.
ok, confesso che non avevo avuto dubbi.....   speravo solo di aver
trovato un escamotage per eseguire codice arbitrario senza definire
mille External Method o definire prodotti: far restituire un istanza
della mia classe al Python Script e da lì chiamare i vari metodi della
classe (senza dover definire metodi esterni)

Grazie,
      Giacomo

:(