[Plone-IT] Script, external methods e classi istanziate nell'external method

Mer 16 Nov 2011 11:09:41 UTC

Ciao Giacomo,

> in un file memorizzato in Extensions ho definito una classe MyClass che
> dispone di un metodo "sayHello" che restituisce una stringa "ciao Mondo"
> e (fuori dalla classe, ma nello stesso file) una funzione che ho
> chiamato getMyClass che restituisce una nuova istanza della classe. (
> return
>
> Speravo che bastasse definire un external method che richiama
> "getMyClass()" per poter avere ed utilizzare un qualsiasi numero di
> istanze di MyClass all'interno dei miei Script Python in Plone.
>
> esemplificando, se in uno script metto queste due istruzioni:
> [...]

Banalmente da un python script no.
In teoria dovresti almeno aggiungerla tra le classi permesse in un python
script via web.
Come penso avrai intuito  una questione di sicurezza.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale