[Plone-IT] Aggiunta di un Header a messagio mail

Yuri yurj a alfa.it
Mar 15 Nov 2011 08:13:52 UTC

Il 11/11/2011 16:30, lucagent ha scritto:
> [...]
> destinatario il link alla pagina corrente ma proprio l'invio di una e-mail
> con testo RTF); per predisprmi all'aggiunta di allegati ho anche utilizzato
> un template coem quello indicato in
> http://stackoverflow.com/questions/6572672/how-to-send-mail-with-attachments-in-plone-using-a-template-approach.
>
> L'unico problema è che il metodo send() non consente la valorizzazione del
> campo "CC", che a me serve. Ho provato un al'tro approccio provando a
> utilizzare gli Header ma se aggiungo la import "from email.Header import
> Header" ho un problema di privilegi insufficienti.

Non è molto chiaro, potresti postare il codice completo e l'errore?

> Allora ho provato un ulteriore metodo indicato in un forum (di cui ho perso
> il link) che mi faceva utilizare questo codice:
>
>          templ="""Subject: %(subject)s
> From: "%(send_from_name)s"<%(envelope_from)s>
> To: %(send_to_address)s
> CC: %(send_cc_address)s
>
> %(comment)s

devi encodare i caratteri accentati secondo gli standard, se usi questo
metodo. Prova a salvare una mail con delle accentate e lo vedi.