[Plone-IT] Aggiunta di un Header a messagio mail

Luca Gentili luka.gentili a gmail.com
Dom 13 Nov 2011 12:07:26 UTC

Scusa Giacomo ma innanzitutto sono laureato in lingue straniere ... Leggere
in inglese o in italiano mi è totalmente indifferente quindi non ti farei
mai quell'osservazione a cui erroneamente risponderesti in quel modo visto
che normalmente la documentazione tecnica in italiano è anch'essa tradotta
su base volontaria da gente che, permettimi, non ha le competenze
necessarie e sarebbe meglio facesse il proprio lavoro. A parte questa
digressione, non ho il tempo per leggere perché come spesso capita a chi
come me lavora nel mondo privato le aziende tendono a massimizzare i
profitti mandandoti direttamente presso il cliente che, visto che paga, si
stranisce un pochino nel vedere gente che studia anziché produrre ....
Anticipo l'obiezione sullo studiare a casa rispondendo che grazie al cielo
ho una vita che non è fatta solo di informatica e lavoro.
Grazie comunque per i link se avrò tempo cercherò di approfondire almeno
qualcosa ... Python, come qualsiasi altro linguaggio, non mi spaventa... Ai
tempi ormai remoti della scuola programmavo in assembler quindi son ben
poche le cose che possono spaventarmi in ambito di programmazione ;-)

Luca

Il giorno domenica 13 novembre 2011, Giacomo Spettoli <
giacomo.spettoli a gmail.com> ha scritto:

> ciao Luca,
>
>     non sono del tutto d'accordo con la tua analisi sulla documentazione.
Ecco qualche riferimento:

> [...]
> http://docs.zope.org/zope2/zope2book/
>
> c'è il libro su zope3 di Philipp von Weitershausen:
> http://www.amazon.com/Web-Component-Development-Zope-v/dp/3540223592
>
> c'è il planet da cui vengono le guide/articoli dei migliori plonisti al
mondo:
> http://planet.plone.org/
>
> ...insomma se hai voglia di leggere ti assicuro che di carta/pixel ce n'è.
> Poi se dici "ma sono tutte in inglese..." allora risponderei "eh lo
so...questo passa il convento"

> Però se ti può consolare, una volta capiti i fondamentali e passata la
china il resto è "quasi" in discesa.
> Un consiglio: non dare per scontato il Python e non
temerlo...approfondiscilo.
> Se hai voglia di affrontare seriamente l'universo plone/zope, ti
consiglierei di iniziare con qualche corso: risparmi mesi di brancolamento
nel buio e impari ad imparare.