[Plone-IT] Aggiunta di un Header a messagio mail

Giacomo Spettoli giacomo.spettoli a gmail.com
Dom 13 Nov 2011 01:43:04 UTC

On 11/12/2011 02:52 PM, lucagent wrote:
> Grazie per il suggerimento Silvio...e anche per aver  dedicato del tempo a
> rispondermi...non lo dico con polemica così come non era polemica la mia
> osservazione, so benissimo che non è un servizio di assistenza ma un
> semplice forum...solo che vedere che altri thread hanno più successo lascia
> un po' perplessi specie quando come me si è appunto dichiaratamente nuovi
> sia di plone che python. Quest'ultimo è proprio il motivo per cui non mi
> sono avventurato nello scrivere package da rilasciare sul server ma solo
> deoi Python Script...almeno son sicuro di non fare troppi danni.

> [...]

ciao Luca,

      non sono del tutto d'accordo con la tua analisi sulla
documentazione. Ecco qualche riferimento:

c'è l'onnipotente Plone Developer Manual:
http://collective-docs.readthedocs.org/en/latest/index.html

ci sono i libri di Aspeli:
https://www.packtpub.com/Professional-Plone-web-applications-CMS/book
https://www.packtpub.com/professional-plone-4-development/book

c'è lo Zope2 book:
http://docs.zope.org/zope2/zope2book/

c'è il libro su zope3 di Philipp von Weitershausen:
http://www.amazon.com/Web-Component-Development-Zope-v/dp/3540223592

c'è il planet da cui vengono le guide/articoli dei migliori plonisti al
mondo:
http://planet.plone.org/

...insomma se hai voglia di leggere ti assicuro che di carta/pixel ce n'è.
Poi se dici "ma sono tutte in inglese..." allora risponderei "eh lo
so...questo passa il convento"

Però se ti può consolare, una volta capiti i fondamentali e passata la
china il resto è "quasi" in discesa.
Un consiglio: non dare per scontato il Python e non
temerlo...approfondiscilo.
Se hai voglia di affrontare seriamente l'universo plone/zope, ti
consiglierei di iniziare con qualche corso: risparmi mesi di
brancolamento nel buio e impari ad imparare.

ciao,
Giacomo

--
Giacomo Spettoli