[Plone-IT] Aggiunta di un Header a messagio mail

Massimiliano Baldocchi trashman a htt.it
Sab 12 Nov 2011 15:43:26 UTC

Non e' un forum ma una mailing list. Quella su cui stai scrivendo e' la ml italiana. Ne esistono ovviamente altre in diverse lingue oltre a quella in lingua inglese. I partecipanti sono persone che leggono e partecipano, e a volte (come me) rimangono silenti perche' non hanno tempo per rispondere immediatamente o lo fanno quando sono certi di dare un vero aiuto.
Esistono ton di esempi e solitamente si chiede in lista dopo aver cercato sugli archivi tramite motori di ricerca.
Plone sono piu' di 10 anni che esiste (zope prima, zope+cmf dopo e zopo+cmf+plone ora tralasciando gli altri progetti) e di esempi come libri e manuali ne esistono migliaia. E' un framework complesso e come tale non s'impara in un giorno e neppure copiando un pezzetto di codice....spesso e' necessario studiare e provare.
Dai un'occhiata a http://plone.org/support  : spesso un aiuto immediato lo puoi trovare in chat, sempre ben frequentata. Ma non arrabbiarti se non ti viene risposto subito...a volte succede perche' non tutti sanno rispondere e chi sa rispondere spesso ha da fare o non e' in lettura sulla lista.

Massimiliano