[Plone-IT] Installazione di Plone su Lion

Giampiero Lago lago a tigem.it
Ven 11 Nov 2011 16:48:35 UTC

Salve ragazzi,

sono Giampiero, da qualche tempo utilizzo Plone, un po' di tempo fa vi
ho scritto un post perche' avevo un problema ad installare Plone su
MacOS X 10.7. ma non ho ricevuto nessuna risposta, ve lo ripropongo:
Ho provato l'installazione con il .pkg ma mi fallisce; allora l'ho
installato tramite sorgenti eseguendo queste operazioni:

1) ho scaricato ed installato il dmg di Python 2.6 dal sito python.org e
l'ho installato tramite il pkg
2) ho scaricato ed installato easy_install con il comando python2.6
ez_setup.py
3) ho ripristinato l'easy_install per python 2.7 di sistema
     cd /usr/bin
     rm easy_install
     ln -s easy_install-2.4 easy_install
4) ho installato ZopeSkel con il comando easy_install-2.6 ZopeSkel==2.21.2
5) ho scaricato ed installato il PIL 1.1.7
     wget http://effbot.org/downloads/Imaging-1.1.7.tar.gz
     tar xvfz Imaging-1.1.7.tar.gz
     cd Imaging-1.1.7
     python2.6 setup.py install
6) ho creato l;istanza con il comando paster create -t plone4_buildout
7) ho eseguito il bootstrap.py con il comando python2.6 bootstrap.py
8) ho eseguito il buildout con il comando ./bin/buildout -nvvvv

e mi da il seguente errore:

Installing 'mr.developer', 'buildout.dumppickedversions'.
We have no distributions for mr.developer that satisfies
'mr.developer==1.17'.
Getting distribution for 'mr.developer==1.17'.
Running easy_install:
/usr/bin/python2.6 "-c" "from setuptools.command.easy_install import
main; main()" "-mUNxd" "/Users/lago/Plone/devel/eggs/tmpkZjTqr" "-v"
"/tmp/tmp60Uy71get_dist/mr.developer-1.17.zip"
path=/System/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/2.6/Extras/lib/python

Traceback (most recent call last):
   File "<string>", line 1, in <module>
ImportError: No module named setuptools.command.easy_install
An error occured when trying to install mr.developer 1.17. Look above
this message for any errors that were output by easy_install.
While:
   Installing.
   Getting distribution for 'mr.developer==1.17'.
Error: Couldn't install: mr.developer 1.17

Questo errore me lo dava anche sul portatile ma me lo hanno corretto (mi
ricordo che era qualcosa legato a dove era installato easy_install)
adesso sto provando sul fisso ma non mi ricordo come hanno fatto a
risolvere il problema.

Grazie

Giampiero

--